Albi illustrati in digitale – classi quarte e quinte Scuola Primaria “Cavour” di Caiello

Nell’anno scolastico 2023/2024, le docenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria “C. Cavour” hanno proposto ai ragazzi un laboratorio a classi aperte, che si è rivelato di forte interesse e collaborazione: la realizzazione di un albo illustrato.
Le docenti hanno suddiviso tutti i ragazzi in otto gruppi. Ogni gruppo era formato da bambini provenienti da tutte e quattro le classi ed è stato supervisionato da una docente.
Ogni gruppo ha dovuto prima scrivere una storia e successivamente illustrarla. Hanno imparato a collaborare, a condividere le proprie doti artistiche e di scrittura, ad organizzare le fasi del lavoro per poter infine realizzare il loro libro. Sono state scritte e illustrate otto bellissime storie.
Nella biblioteca della primaria di Caiello sarà poi possibile visionare i libri in cartaceo, ma a noi insegnanti e ai ragazzi faceva piacere rendere accessibile a tutti i capolavori realizzati. Per questo motivo i nostri libri sono diventati anche digitali!
Di seguito troverete i link per poter accedere… BUONA LETTURA!